Edizioni del Cigno, letture di cambiamento

Termini e Condizioni d'acquisto


Introduzione
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso. 


Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, se previste, dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'acquisto, tramite il servizio Paypal. Viene data la possibilità di usare il proprio conto Paypal oppure di usare la propria carta di credito attraverso il servizio Paypal.


Spedizione Libri 
I libri acquistati saranno consegnati da Edizioni del Cigno all'indirizzo indicato dal Cliente.
La spedizione viene effetuata solo in Italia; per spedizioni fuori dal territorio Italiano occorre contattare Edizioni del Cigno direttamente e non procedere con l'acquisto online.
Ogni spedizione contiene: fattura e merce ordinata. 
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Edizioni del Cigno e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Edizioni del Cigno al corriere entro 48 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato.
Nel caso invece non ci sia integrità del pacco, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email all'indirizzo info@edizionidelcigno.it. 


Reso
In caso di merce difettosa bisognerà inviare a Edizioni del Cigno un pacco con la merce difettosa e i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine.
Le spese di restituzione del bene a Edizioni del Cigno restano invece a carico del Cliente 


Diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
La merce restituita non deve essere stata sconfezionata dall'imballo originale dal cliente.
Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. 


Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso 
Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

Edizioni del Cigno
Via De Amicis 6 - 37019 - Peschiera del Garda (VR) - Italia 
Per telefono: 045-7550365
Per email info@edizionidelcigno.it 

Edizioni del Cigno procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro trenta giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. 
Tale operazione verrà effettuata accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente. 
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. 
Edizioni del Cigno respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. 
Edizioni del Cigno respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso.